"Without Me": compie 18 anni il successo planetario di Eminem


Contenuto nell'album "The Eminem Show" "Without Me" è stato lanciato il 14 maggio 2002

Diventa maggiorenne il più grande successo di Eminem, ovvero "Without Me", singolo contenuto nell'album "The Eminem Show", quarto album in studio lanciato appunto da questo singolo. Il brano diventa il numero uno in quindici paesi, e su Youtube ha raggiunto quota 913 milioni di visualizzazioni.  

Con "Without Me" Eminem - al secolo Marshall Bruce Mathers III - dichiara di voler salvare il mondo, e lo fa con i suoi testi, i suoi modi e le sue provocazioni: tant'è che il mondo che intende salvare, è quello della musica che aveva ampiamente criticato e deriso nel singolo "The Real Slim Shady".

All'interno il rapper si toglie diversi sassolini dalla scarpa, soprattutto nei confronti dei suoi detrattori, tra cui (solo per citarne alcuni): l'allora vicepresidente USA Dick Cheney (e signora), i Limp Bizkit, Moby e (visto che c'era) anche sua madre, la quale aveva denunciato cotanto figlio per via del testo della canzone "My Name Is".

Canzone allegra, lo è: e "Without Me" impiega pochissimo a sfondare. Tuttavia, benché nominata per il Record of the Year dei Grammy Awards del 2003, non vincerà: quell'anno vinse la bellissima canzone di Norah Jones "Don't Know Why".

"Without Me": compie 18 anni il successo planetario di Eminem